venerdì 23 settembre 2011

Google Analytics proietta verso quota 5.000


Eccoci all’aggiornamento periodico (vedi post del 21 luglio, del 5 agosto e del 2 settembre) dei dati forniti da Google Analytics e riferentesi alle visite sui siti e sui blog di Estetica/Allure. Dati già premianti secondo le rilevazioni precedenti che pur si riferivano al periodo delle vacanze estive. Come avevamo anticipato c’era quindi da aspettarsi un trend positivo a settembre…Oggi possiamo più che confermare quelle previsioni: la crescita è su tutti i fronti (portali di Allure, blog profumi e blog capelli). Il dato globale mensile ha superato oggi le 108.000 e ci proietta ormai verso il traguardo delle 120.000 visite al mese, che contiamo di annunciarvi con il prossimo post!

Nello specifico si tratta di trend di incremento del 36,64% sui blog e del 39,66% sui portali; con il picco di oltre il 50% sui “professionali” che coinvolgono stabilmente quasi 3.000 operatori della profumeria e 15.000 acconciatori. In crescita anche la permanenza media sui siti e il numero di pagine viste (con i siti consumer in grande spolvero) e, di conseguenza, il numero di pagine navigate: siamo ormai prossimi a traguardare la soglia delle 500.000 pagine viste ogni mese!

Interessante anche capire l’interesse per il duplice target uomo-donna. Su cento visite dei blog profumi, 36 cercano essenze per l’uomo. Simile la ripartizione sui blog capelli: nel 66% dei casi la ricerca va verso un’ acconciatura per donna, nel 34% per uomo. L’ultimo dato, anche questo favorevole, riguarda la “frequenza di rimbalzo” in calo su siti e blog.

Last minute: record di visite ieri su EsteticaDigitalNetwork con 4.760 visite complessive. Quota 5.000 visitatori giornalieri sembra ormai a portata di bit!