mercoledì 16 novembre 2011

Boom di Tablet, webapps e… Estetica on iPad!


Il 50% degli italiani intervistati da Doxa crede che la diffusione dei Tablet raggiungerà presto quella dei telefonini; e il 40% si fida già maggiormente dei Tablet rispetto agli smartphone per il trasferimento di dati o informazioni sensibili…La prima motivazione all’acquisto di un Tablet è “l’ampia disponibilità di applicazioni”. Tra le più scaricate – subito dopo quelle di svago/intrattenimento (67%) – quelle che permettono di leggere giornali e periodici (53%) o di guardare le news (50%).

Allora si può dire che Estetica Network ci abbia azzeccato!
L’applicazione Estetica Magazine disponibile su AppStore dispone infatti di queste ultime caratteristiche. Con due vantaggi in più: il poter scegliere le pagine da confezionare nella versione MyEstetica (e quindi poi sfogliarle…). E il poter avere un continuo updating di news e immagini di modacapelli.
Questi i riscontri di una prima survey su chi ha già scaricato l’App di Estetica e ha già installato e reso sfogliabili sul proprio iPad una o più edizioni della rivista.
Sulle prime 1000 installazioni, Estetica Italia è la più scaricata con oltre 600 downloads. L’edizione asiatica e quella americana seguono a ruota e precedono Estetica France, EsteticaUK e Estetica World.