mercoledì 25 gennaio 2012

Da YouTube all’Aipp Award: la coiffure è sempre più… video!

Il downloads dei video di acconciatura cresce esponenzialmente su tutti i principali siti web dedicati alla coiffure (e non solo…). Le statistiche di Estetica Network parlano chiaro: nel 2011 l’aumento è stato di oltre il 40% e il canale YouTube EsteticaTv ha registrato 149.905 visualizzazioni.
Inolttre va fatto rilevare quanto la ricerca e la visione dei video contribuisca ad innalzare il tempo medio di visualizzazione dei siti e dei blog stessi. Altrettanto in crescita l’utilizzo delle connessioni via QR code: video e videoclips d’acconciatura sono sempre più richiamati e visti attraverso gli smartphone.

Le riviste e le pubblicazioni di Edizioni Esav sono state pioniere in questo senso già due anni fa quando il fenomeno era solo agli albori. L’ultima pubblicazione internazionale che celebra l’acconciatura attraverso i suoi video è firmata dall’AIPP - l’associazione della stampa professionale - che ha ideato un concorso atto proprio a premiare le più originali e ispirazionali produzioni del settore.

Dieci i finalisti di quest’anno, con la palma per la migliore video-clip assegnata agli spagnoli X-Presion. Tutti i video finalisti sono visibili - così come le immagini vincenti delle altre 4 categorie dell’AippAwards 2012 - attraverso i Qr code pubblicati sul nuovissimo HairBest YearBook; disponibile in Italia tramite Edizioni Esav.