venerdì 24 febbraio 2012

Dieci giorni premiati dalle statistiche...

Non sappiamo se chiamarlo effetto indicizzazione o “coda lunga" di Google oppure se “trovare il perché” nell’interesse –debitamente sollecitato- sui trucchi di Carnevale, sui look del Festival di Sanremo o sugli ultimi lanci prodotto… Fatto sta che, in termini di visite, gli ultimi dieci giorni hanno battutto tutti i record precedenti: sorprendendo anche noi.

Avevamo programmato entro marzo il superamento del tetto delle 170mila visite mese; l’abbiamo raggiunto e superato proprio ieri!

Facciamo un rapido recap per vedere come e quanto le statistiche di Google Analytics ci hanno premiato e quali sono risultati i “giorni di picco”.

In totale abbiamo registrato una media di 6.437 visite giornaliere con oltre 20.000 pagine viste.
Per scendere nello specifico, AllureBeauty.it ha avuto il suo massimo exploit (con oltre 1.600 visite) il lunedì 13, EsteticaCapelli.it ha registrato per quattro giorni consecutivi picchi oltre quota 3.000 (dal 20 al 23 febbraio), i portali professionali di venerdì (allure) e di mercoledì (estetica). Molto imperniati sui primi giorni della settimana i picchi di visite dei blog: in particolare capelli-uomo.it con oltre 1.000 visite il 20 e 21 febbraio, capelli-donna.it e profumi-donna.it oltre le 700 visite complessive sempre di lunedì…
Il seguito al prossimo post: con nuove statistiche e…nuovi traguardi!