giovedì 17 maggio 2012

Il popolo del web si stringe attorno a Vidal Sassoon


È passata una settimana dalla scomparsa del simbolo della coiffure internazionale Vidal Sassoon e il team di Estetica Network gli ha reso omaggio dedicandogli interamente, per tre giorni, le homepage dei suoi siti, italiano e i nuovi internazionali, oscurandole e dando la possibilità agli utentidi lasciare un pensiero. Un modo per ringraziare il personaggio che ha rivoluzionato il mondo dell'acconciatura ed è considerato da molti il guru dell’hairstyle.

Estetica Network, per l’occasione, ha realizzato un video commemorativo con le foto più belle di Vidal e con uno spazio commenti, per dare la possibilità agli utenti di lasciare il proprio tributo.

Sono proprio quest’ultimi ad aver invaso la pagina dedicata sul sito di Estetica Professional, le fan page Facebook, la pagina Youtube e Twitter con messaggi e pensieri provenienti da ogni parte del mondo. Rigraziamenti, complimenti, parole d’addio in tutte le lingue, un pianeta intero che si unisce di fronte alla perdita di un grande personaggio.

La sola pagina Tribute to Vidal sul sito professionale di Estetica ha registrato in poco meno di una settimana più di 1.600 visualizzazioni, il video “The Best of THE BEST” su Youtube arriva a superare le 2.300 e i commenti fioccano a centinaia. Anche Facebook ha accolto in maniera sorprendente l’entusiasmo a onorare la memoria di Vidal Sassoon: più di 100 i “likes” alla foto pubblicata il giorno della morte sulla pagina italiana, record storico per Estetica.it. Un tributo che ha esteso con successo i suoi confini a tutte le pagine Facebook del Network.

L’intento futuro? Riunire tutto ciò in un unico spazio online, per mantenere vivo il ricordo di Vidal. E a tutti coloro che hanno lasciato un pensiero.. rivolgiamo 2.000 volte grazie!