giovedì 21 febbraio 2013

Nasce la nuova app di Vogue


Si chiama Fashion in Vogue ed è disponibile dal 20 febbraio su iOS e dal 20 marzo su Android. È la nuova app proposta da Vogue Italia, che vedrà Salvatore Ferragamo come partner per tutto il 2013.

Quattro sezioni offrono contenuti e informazioni agli utenti che vogliono conoscere meglio il mondo della moda. Trends è direttamente connesso con il canale Vogue.it/trends, per scoprire ispirazioni, tendenze e must have di stagione. Shows è la sezione dedicata alla sfilate: tramite le gallery fotografiche di ogni collezione, si avrà il panorama moda della stagione in corso e di quelle precedenti. Live aggiunge l'ebrezza della diretta con gli streaming delle sfilate in passerella. Interessante e divertente la sezione Weather, una utility che informa sulle condizioni meteo per proporre outfit e accessori adatti al clima del giorno. Non solo del luogo in cui ci si trova, ma anche della città in cui si è diretti.


Infine, è previsto anche un riconoscimento per gli utenti più fedeli, che potranno accedere a contenuti esclusivi tramite badge particolari.