mercoledì 6 novembre 2013

Mobile: sempre più utenti navigano su Estetica da smartphone e tablet


Da settembre a ottobre il network di Estetica vede numeri in crescita, non solo sul professional ma anche sul consumer e sui blog. Molte di queste visite arrivano da smartphone e tablet, segno che i nuovi strumenti tecnologici coinvolgono sempre più parrucchieri e utenti appassionati del mondo hair.

Il professionale assiste ad un aumento di visite del 30%, passando dai circa 21k di settembre agli oltre 27k di ottobre. L’incremento maggiore è da attribuire a Estetica Francia con +45%, anche se il portale con maggior numero di visite rimane Estetica Italia, con oltre 10k di visualizzazioni nel mese di ottobre, seguito da Spagna e USA.

Proprio USA è il paese che registra più visite da mobile, con il 47% del totale, Spagna e Uk 37%, mentre Francia e Germania si fermano a 33%. Il nostro portale professionale Italia vede arrivare solo il 18% delle visite da mobile, confronto al 34% sui consumer. Nello specifico AllureBeauty.it registra il 31,5% e EsteticaCapelli.it il 34%.

I due siti consumer sono testimoni di una crescita importante da settembre a ottobre (+28% sul portale beauty e +5% sul portale capelli), per una media di circa 2.000 visitatori al giorno.