lunedì 23 dicembre 2013

Il 2013 di Instagram: dai video ai messaggi diretti

E’ stata acquisita l’anno scorso da Facebook per circa 1 miliardo di dollari e conta oggi 150 milioni di utenti, 55 milioni di foto condivise al giorno e 1,2 miliardi di like al giorno in tutto il mondo.
E’ Instagram, l’applicazione per smartphone che basa la sua fortuna sulla condivisione delle immagini e che ha visto due importanti novità nel 2013.

La prima a giugno, quando ha dato la possibilità agli utenti di caricare, oltre alle proprie foto, anche video della durata massima di 15 secondi. La seconda a dicembre, quqnado ha lanciato Instagram Direct, un servizio di messaggistica privata basato su foto e video, che permetterà di selezionare il gruppo di utenti (composto da un massimo di 15 componenti) con cui condividere uno specifico contenuto. "Ci sono momenti nella nostra vita che vogliamo condividere", si legge sul comunicato della società. "Ma questi sono importanti solamente per un piccolo gruppo di persone - uno scherzo fra amici registrato al volo, un momento speciale in famiglia, o anche semplicemente una nuova foto del vostro cucciolo. Instagram Direct ti aiuta a condividere questi momenti”.