lunedì 17 febbraio 2014

A Londra la prima gonna digitale


Realizzata con 35 schermi schermi, alla London Fashion Week è arrivata la prima gonna in formato smart, un capolavoro di tecnologia e design d'avanguardia.
Il gioiellino è frutto della collaborazione tra Nokia e l'etichetta creativa Fyodor Golan
i quali, per realizzarlo, hanno utilizzato 35 dispositivi Nokia Lumia 1520, dal design accattivante e dalla grafica di ultimo livello.
Fyodor Podgorny e Golan Frydman, vincitori del Fashion Fringe Award, hanno disegnato il prototipo, ultimato poi nello studio di progettazione ricerca e design Kin.

Questo particolare indumento si adatta ai cambiamenti quotidiani di chi la indossa, le immagini sui piccoli schermi cambiano colore con il movimento e regalano effetti sfavillanti, come se fosse del vero tessuto. Un progetto, come lo definisce Ilkka Husgafvel, designer del Nokia Lumia 1520, che esplora le possibilità di commistione tra smart technology e moda e incentiva i nuovi talenti a creare qualcosa di speciale.

Moda e tecnologia, tradizione e innovazione per un'idea che rappresenta una novità assoluta: schermi smartphone che diventano vestiti reattivi col mondo circostante e proiettano immagini e notizie live a seconda dei movimenti di chi li indossa.

Una nuova conquista per i fanatici del design e dell'hi tech!