lunedì 3 marzo 2014

Bellezza e salute scalano la rete degli acquisti online nel 2013



Ebay, primo marketplace in Italia e monitor dei consumi online con oltre 10 milioni di visitatori unici al mese, ha pubblicato la top ten dei trend di consumo del 2013.
Gli italiani cercano principalmente oggetti nuovi e di marca. Tra i prodotti prevalgono tecnologia, casa e abbigliamento, ma vi sono altre novità interessanti.

La categoria bellezza e salute conquista il quarto posto, sia tra le categorie di maggiore acquisto, sia tra i trend di prodotto. Nonostante permanga la diffidenza verso la moneta elettronica, ogni secondo viene effettuato un acquisto sul sito di e-commerce e ogni 15 secondi Ebay vende un prodotto dedicato all'aspetto e al benessere fisico.
Primeggiano cura delle mani e delle unghie, seguite dalla cura del corpo e dei capelli. Una novità che è sintomo di quanto il web sia sempre più popolare in Italia.


Come nel mondo offline, il trend di acquisti mensile subisce un'impennata nel periodo pre-natalizio. I mesi con il maggiore numero di acquisti sono stati difatti ottobre, novembre e dicembre, seguiti da maggio e settembre.