lunedì 24 marzo 2014

myBeauty.it, l'Advisor della cosmetica, è online



Secondo l’Osservatorio Multicanalità, nel 2013 Internet si è confermato come canale essenziale nella fase di pre-acquisto, sia come fonte principale di informazioni per il 78% dei consumatori italiani che utilizza la rete, sia come strumento di confronto del prezzo (74%).
Per rispondere alla costante crescita dei consumatori che usano la rete in qualità di fonte e di condivisione delle proprie esperienze di acquisto, nasce myBeauty, il primo BeautyAdvisor italiano.



La web platform - community contiene un panorama completo dei prodotti di cosmetica e make-up in vendita in profumeria e farmacia in Italia. Aggiornato quotidianamente, offre una vera e propria guida agli acquisti, in cui è possibile trovare il proprio cosmetico nella sezione “Prodotti”, compararlo con altri nella sezione “Confronta”, leggere le recensioni degli utenti che l'hanno provato e dare il proprio contributo. In più, si possono scoprire le nuove promozioni con “myPromo”, trovare il punto vendita più vicino diviso per tipologia in “Negozi”, chiedere consiglio ad esperti nell'area “myExpert” e leggere le novità di settore su “myMagazine”. E per chi vuole scoprire storia, referenze, ultimi lanci e news di oltre 200 brand cosmetici è stata studiata la sezione “Marchi”.

Un'esperienza multimediale a 360° nel mondo della cosmesi, dove l'utente è al centro  dell'universo del beauty, attore stesso e autore delle interazioni. Per soddisfare bisogni, curiosità ed esigenze di acquisto.