venerdì 4 aprile 2014

E-SHOP DEL PARRUCCHIERE


Presentata al Cosmoprof di Bologna E-SHOP, la nuova piattaforma di e-commerce B2B.


Beautybit, lo spin off digitale di Edizioni Esav, ha presentato in anteprima al Cosmoprof E-SHOP, la prima piattaforma di e-commerce multibrand. Dedicata all’universo hair, si pone come nuovo strumento di vendita tra aziende e acconciatori. Non solo canale di vendita prodotti ma anche servizi, E-SHOP ha registrato l’interesse delle numerose aziende presenti all’incontro.


“In una fase economica stagnante e in un universo sempre più connesso che corre veloce, è imprescindibile pensare anche a ‘nuovi’ canali di vendita” ha detto Roberto Pissimiglia, editore di Edizioni Esav, che ha presentato E-SHOP insieme a Luca Pissimiglia e a Alessandro Brunod dell’agenzia WeYes, partner del progetto. Gli altri due importanti partner sono il centro di logistica di Parma, Pvs, che ha sedi in tutta Europa e rapporti di licensing negli States, e Giulio Finzi, segretario generale di Netcomm, il consorzio italiano dell’e-commerce.


All’evento bolognese è stata illustrata la genesi del progetto che è nato più di un anno fa e che ora è in fase avanzata di realizzazione con inedite modalità di business. Già definita la veste grafica e ampiamente sperimentata la user experience – entrambe presentate all’incontro di Bologna – si passa ora allo step successivo per la messa online a partire da settembre 2014.

Dunque, una piattaforma che permette ai parrucchieri e alle aziende di entrare in contatto senza intermediazione per definire l’acquisto di prodotti professionali per i saloni. Una piattaforma multibrand pensata per essere assolutamente flessibile: capace di venire incontro alle esigenze di marketing e vendita delle aziende diventando brandizzata e monomarca.

E non è tutto: E-SHOP oggi parla al mercato italiano ma è già programmata per partire contemporaneamente anche su altri mercati esteri (presentata la versione internazionale).