martedì 16 settembre 2014

Estetica Network: da settembre visite in aumento del 170%





Dopo la pausa estiva, i dati del network Estetica ripartono in quarta. Il trend di crescita che ha caratterizzato le visite per tutto il 2014 (e in particolare quest'estate) trova conferma nei dati delle prime due settimane del mese. 


L'aumento delle visite ha riguardato tutti gli altri portali del network con un incremento totale del 170% rispetto al 2013. 

Tra i portali professionali, il maggiore incremento si riscontra su quello dedicato alla coiffure negli USA esteticamagazine.com. Le visite sono aumentate del 348% rispetto allo stesso periodo del 2013, segnando così un nuovo record per il mondo web di Estetica. 

Gli altri portali che hanno registrato un aumento significativo di visite sono esteticamagazine.co.uk (87%), esteticamagazine.fr (82%) e esteticamagazine.es (46%).

Grande successo anche per il portale professionale italiano estetica.it: l'incremento delle visite dei primi quindici giorni di settembre è pari al 194% rispetto alle rilevazioni statistiche dell'anno precedente. Le visualizzazioni di pagina crescono invece dell'89% rispetto allo stesso periodo del 2013. 

Positivi anche i dati del portale dedicato alla consumatrice: nelle ultime due settimane, su esteticacapelli.it si sono registrate più di 1.000 visite al giorno. In totale, i portali italiani (professional e consumer) hanno totalizzato nei primi giorni di settembre più di 2.800 visite al giorno. 


I dati registrano un crescente gradimento dei lettori e premiano l'impegno redazionale nei confronti del settore hairdressing e consumer: un ottimo stimolo per affrontare l'autunno con entusiasmo.