mercoledì 19 novembre 2014

YSL Beauty e Google Glass: lezioni di trucco all'avanguardia


Le lezioni di trucco di YSL Beauty non saranno più le stesse: con i Google Glass si potrà registrare il make up per ricrearlo comodamente a casa, senza perdere nemmeno un passaggio.

Make up e tecnologia sembra essere un binomio perfetto, o almeno lo è per Yves Saint Laurent, che per le sue lezioni di trucco ha adottato i Google Glass: occhiali-videocamera che permettono di registrare tutto ciò che si vede. Infatti, ogni make up artist sarà fornito di un Google Glass, con il quale registrare tutti i passaggi del make up e prendere nota di tecniche e trucchi del mestiere. Al termine della lezione il video si potrà portare a casa per ricreare il trucco nei suoi minimi dettagli.

Inoltre ai truccatori verranno date le foto del prima e dopo e un elenco dei prodotti utilizzati per realizzare il make-up, con i collegamenti diretti di dove possono acquistarli.

Da settembre è possibile prenotare una lezione di trucco Yves Saint Laurent con la tecnologia Google Glass per ora solo da Bloomingdales (New York) e Selfridges (Londra).