lunedì 22 dicembre 2014

ABC Cosmetici: restyling e nuovi contenuti


ABC Cosmetici si rinnova: restyling e contenuti rinnovati per il portale dedicato al consumatore informato e consapevole.


Da oggi è online il portale rinnovato di ABC Cosmetici, creato da Cosmetica Italia - Associazione nazionale imprese cosmetiche, per sensibilizzare i consumatori a conoscere i cosmetici e i loro ingredienti.

ABC Cosmetici nasce nel 2010 ed è presto diventato il punto di riferimento per quei consumatori che vogliono essere informati su ciò che acquistano. Infatti, il portale spiega in maniera semplice e comprensibile gli aspetti scientifici del settore, coinvolgendo anche degli esperti tecnico-scientifici.

Inoltre, Luca Nava, Responsabile dell'Area Tecnico-normativa di Cosmetica Italia, aggiunge che "I contenuti sono stati arricchiti e ridistribuiti in modo da facilitare la loro fruizione, è stato introdotto un percorso di lettura per categorie di prodotto, più rapido ed agevole. Anche il layout del sito è stato rielaborato con l’intento di essere più accattivante e ottimizzato per la visualizzazione sui diversi device".

ABC Cosmetici, quindi, è più facile da consultare, grazie alla suddivisione per categorie e a un layout ridisegnato, una homepage dinamica e accattivante, con un menu da cui si accede rapidamente alle sottosezioni.

Il sito è composto da oltre 500 pagine indicizzate da Google nella prima pagina dei risultati di ricerca. Il numero dei visitatori annui è inoltre in continua crescita.