venerdì 12 dicembre 2014

Beauty Web Award 2014: i vincitori

Sono stati oltre 50mila gli utenti che hanno scelto tra gli 85 siti iscritti al Beauty Web Award, promosso da ormai 7 anni da Bellezza.it e Cosmetica Italia, l'associazione nazionale imprese cosmetiche. I vincitori dell'edizione 2014?
Per la categoria professional il sito Framesi.it, per quella consumer Collistar.it e per gli e-commerce Bottegaverde.it.

Per il premio speciale Brand & Social Media, consegnato a Kiko Milano, la giuria ha scelto tra 40 progetti di comunicazione integrata utilizzando criteri qualitativi e quantitativi (su dati forniti da BeWe). Nello specifico, sono stati considerati la presenza all’interno del panorama social, l'interazione tra azienda e social media e l'attività di branding all’interno dei social media.

"Consegnare questi riconoscimenti a imprese che rappresentano un esempio di successo all’interno del Made in Italy ci permette di collocare a tutti gli effetti il settore cosmetico tra le eccellenze manifatturiere del nostro Paese" ha commentato Fabio Berchi, in rappresentanza di Cosmetica Italia.

Soddisfazione anche per Marco Magistri, direttore di Bellezza.it che ha sottolineato “il Beauty Web Award di anno in anno è la riprova di come il web sia uno dei mezzi preferiti dagli utenti per informarsi, acquistare e condividere prodotti e servizi legati al mondo della bellezza e di come da parte delle aziende del settore cresca sempre più la consapevolezza del valore imprescindibile della rete per creare un rapporto privilegiato con i propri consumatori”.