mercoledì 18 febbraio 2015

Nuova esperienza di Retail Digitale con YSL Beauté e Google Glass


Dal 3 febbraio 2015 Yves Saint Laurent Beauté offre una nuova esperienza di Retail Digitale, attraverso i suoi migliori Make-up Artist e i Google Glass.
Non è facile realizzare un perfetto smoky eye o il make-up delle labbra preferito. Ora, grazie alla tecnologia dei Google Glass e a Yves Saint Laurent Beauté, l'esperienza retail diventa un momento di apprendimento personalizzato.

Infatti, con questo strumento Google, i truccatori potranno registrare un video mentre realizzeranno i make-up alle consumatrici, dai consigli preliminari al tutorial completo passo dopo passo. Dopodichè invieranno il video via e-mail alla cliente. Si tratta quindi di un nuovo servizio retail, in grado di coinvolgere le consumatrici attraverso l'occhio del MUA, permetteranno loro di realizzare lo stesso make-up a casa e semplificando notevolmente la comprensione di ogni step del tutorial.

Yves Saint Laurent Beauté ha lanciato in esclusiva da Sephora Italia questa iniziativa dal 3 febbraio al 8 marzo con un tour Get On Stage ricco di diverse iniziative ed eventi che avranno come protagonista i Google Glass:

Milano - Sephora Corso Vittorio Emanuele (dal 3 febbraio al 1 marzo)
Torino - Sephora Via Roma (dal 10 al 15 febbraio)
Firenze - Sephora Campi Bisenzio - Via San Quirico (dal 17 al 22 febbraio)
Roma - Sephora Via del Corso (dal 24 febbraio al 1 marzo)
Verona - Sephora Via Mazzini (dal 3 al 8 febbraio)

Nei punti vendita le visitatrici potranno beneficiare di una seduta di make-up personalizzata, riceveranno il video del makeover, le foto “prima e dopo” e l'elenco dettagliato dei prodotti utilizzati per realizzare il look.