giovedì 19 marzo 2015

Cosmoprof 2015: il web al centro degli incontri (anche per Estetica e Allure)

Tantissimi gli eventi a cui è possibile partecipare durante l'edizione 2015 del Cosmoprof Worldwide Bologna. E sempre di più, ci sono incontri che guardano con interesse al mondo del web, anche tra quelli organizzati da Estetica Network e Allure. Ecco i principali:

Venerdì 20 marzo, ore 14.00, si terrà “Gli scenari futuri del settore tra prodotti, business, concept, education” Workshop dedicato al comparto della Profumeria, a cura di Cosmoprof in collaborazione con Allure. Parlando di un futuro che non può prescindere dal mondo del web, si confronteranno: Patrizio Stella (Amministratore Delegato LVMH Italia), Stefano Manfredini (professore Ordinario di Chimica Farmaceutica e Tossicologica alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Ferrara), Jean Luc Michelot (Vice Presidente Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia), Maria Luisa Bionda (titolare 2B Research) e Marco Vaccari (titolare Marco e Luisa Vaccari profumerie). Condurrà Giovanna Mudulu, direttore Allure.

Ritorna per l’edizione 2015 Hair Forum, in collaborazione con Estetica Network: due sessioni dedicate al mondo del wedding con “Io Sposa Made by Cosmoprof” da due comunicatori nel mondo del web. Salvo Filetti (fanpage) racconterà domenica 22 (alle ore 12) dettagli, scoperte, novità ed emozioni in tema di acconciature sposa e presenterà “Come d’Incanto”, la collezione di acconciature da sposa 2015. Lunedì 23 marzo (ore 10.30), Filippo Sepe (canale YouTube) e la make up artist Fabienne Rea proporranno idee hair & make up sposa, in un vero e proprio show a tema wedding.

Tra gli altri eventi:
Le strategie di successo per un approccio differenziante e distintivo
Venerdì 20, ore 15
In un mercato competitivo, quali trend saranno più rilevanti nel mercato delle spa? Qual è il ruolo della tecnologia e dei suoi strumenti? Quali strumenti potete offrire ai clienti per far crescere il business (display interattivi per il punto vendita, marketing e coinvolgimento dei social)? Una tavola rotonda moderata da Dario Benedetto, SPA Industry.

“Il seduttore 3.0 e i suoi profumi” 

Venerdì 20, ore 15
Tavola rotonda moderata da Paola M. Gariboldi, vicecaporedattore D La Repubblica. Parteciperanno: Rita Balestriero (giornalista D La Repubblica), Valeria Manini (Perfume Business Unit Managing Director di Bulgari), Dominique Leguay (fondatrice e direttrice dell'agenzia di marketing, comunicazione e innovazioni Alchimie di Parigi) Silva Manzoni (giornalista e collaboratrice di D La Repubblica da Parigi).

Dal selfie al sismografo: la GDO di fronte alle trasformazioni del mercato del personal care
Venerdì, ore 16 - A cura di Igiene&Bellezza

Marketing con le YouTube creator: trend internazionali e opportunità innovative
Domenica 22, ore 14.30
Workshop diviso in due parti: nella prima, i responsabili di BuzzMyVideos presenteranno trend e best practice internazionali; poi, la tavola rotonda con la partecipazione di due Beauty & Fashion Creator per approfondire e discutere le tecniche per il coinvolgimento delle consumatrici di prodotti Beauty. Per BuzzMyVideos intervengono Paola Marinone (founder e CEO di BuzzMyVideos) e
Saverio Schiano Lomoriello (Business Development Manager di BuzzMyVideos).

APP Marketing… la nuova rivoluzione
Lunedì 23, ore 12 A cura di Esthetitaly e Les Nouvelles Esthétiques
Lo sviluppo di un’APP personalizzata permette nuove e semplici strategie di acquisizione e mantenimento della clientela, impensabili fino a poco tempo fa (relatore: Daniele Cantoni).

Tutti gli incontri sul sito del Cosmoprof Worldwide Bologna