giovedì 18 giugno 2015

Sito web per il progetto di Cosmetica Italia a Expo 2015


È online il sito che racconta "Cosmesi, un'arte della cultura della cultura umana, tra benessere e cura di sé", il progetto di Cosmetica Italia realizzato in occasione della sua presenza a Expo Milano 2015.

Cosmetica Italia, l'associazione nazionale delle imprese cosmetiche, si concentra su cinque diverse aree che declinano l’accostamento del mondo cosmetico al tema dell’Esposizione Universale Nutrire il pianeta, energia per la vita:

  • Cibo per la pelle
  • Cibo per l’anima
  • Cibo per gli altri
  • Cibo per l’arte
  • Bellezza per l’ambiente
L'obiettivo di Cosmetica Italia con questo portale è di raccontare la capacità unificante della cosmesi, in grado di superare le differenze di età, etnia e cultura, caratterizzando i gesti di tutta l’umanità.

Il messaggio viene trasmesso attraverso le voci degli esperti, dal professor Umberto Veronesi al sociologo Enrico Finzi, fino al filosofo Stefano Zecchi; attraverso video teaser come “Siamo davvero così diversi?”che accompagna alla scoperta della ricchezza di questo mondo; oppure attraverso sezioni interattive, come quella in Cibo per la pelle in cui viene calcolato il proprio fototipo. Il tutto fruibile da mobile.


Nei prossimi mesi ulteriori contenuti andranno ad ampliare l’offerta del portale che si propone di diventare una finestra per avvicinarsi alla realtà della cosmesi, scoprendone le diverse sfaccettature e l’autentico ruolo sociale che essa ricopre.