mercoledì 8 luglio 2015

Beauty e Social: ecco i quattro brand più condivisi


L’Oréal, Nivea, Dove e Chanel sono i marchi beauty più condivisi sui social.
A confermarlo sono l’agenzia di Wpp, Social@Ogilvy e SurveyMonkey che hanno condotto uno studio su 5.600 persone in 11 Paesi del mondo che usano Facebook, Twitter, YouTube e altri social.

L’analisi, riportata dai siti internazionali e presentata al Festival dell’Advertising di Cannes, ha preso in considerazione il numero di like e di condivisioni degli utenti di tutto il mondo rispettivamente ai post dei brand internazionali di diversi settori merceologici. L’Oréal, Nivea, Dove e Chanel sono risultati i marchi del settore beauty più considerati e segnalati.

Oltre alle buone performance conquistate dai brand beauty, non mancano alcune curiosità ‘extrasettore': ad esempio, tra i marchi meno raccomandati emergono McDonald’s e Monsanto.

Da evidenziare anche il divario tra gli utenti Usa e quelli dei Paesi emergenti (tra cui Cina, Brasile e India): la predisposizione alla condivisione per quanto riguarda gli utenti statunitensi è solo del 19%, ciò significa che gli americani non sono grandi "brand promoter".