martedì 14 luglio 2015

+111%, ma chi cresce di più?


Un semestre con ancora crescita a tre cifre. Così i siti professionali di EsteticaNetwork stanno performando nel 2015 secondo i rilevamenti statistici di Google Analytics. E l'andamento di luglio si sta profilando in linea con la crescita dei mesi precedenti...

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono - e a quali mercati fanno riferimento - i siti con crescita più virtuosa.

Innanzitutto esteticamagazine.com, il portale di riferimento per i parrucchieri e gli operatori del settore nord-americani: le visite sono letteralmente esplose passando dalle 60mila del primo semestre 2014 alle attuali 206mila! Altrettanto dicasi per i visitatori unici (+240%) e per le pageviews (+ 212%). Tra quest'ultime si segnalano le pagine con i video how-to e tutorials. Particolare impulso all'aumento di visite e consultazione sul sito americano è venuto dai dispositivi 'mobile' che hanno superato gli accessi da desktop (+352%). Ottimo risultato anche per la ricerca organica che aumentando del 316% denota l'efficacia dei SEO.

Ai 'posti d'onore' della classifica dei siti di EsteticaNetwork, tre siti europei: estetica.it (+85% di visite, +92% di pagine viste, +176% negli accessi da dispositivo mobile, +102% negli accessi da social), esteticamagazine.fr (+66% di visite e di visitatori unici con un +223% di accessi da mobile), esteticamagazine.de (+52% di visite e + 61% di visitatori unici con picco negli accessi da social: +223%).

Nella slide acclusa le performance dei singoli siti di EsteticaNetwork riferite sempre al primo semestre dell'anno in corso rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Manca il confronto per i tre andati più recentemente online (Russia, Brasile, Grecia).