mercoledì 22 luglio 2015

Unilever e Vice insieme per Broadly, il canale dedicato a lei


La multinazionale olandese Unilever e il magazine canadese Vice unite per il progetto Broadly, un canale online dedicato interamente alle donne.

Debutterà ad agosto Broadly, il canale online dedicato alle donne, creato da Unilever insieme al giornale Vice. Lo scopo del progetto è quello di “veicolare contenuti che interessano alle giovani a un audience di centinaia di milioni di utenti nel mondo”. Infatti, l'idea è partita dal colosso olandese che ha voluto avvicinarsi al proprio target femminile attraverso contenuti digitali che verranno elaborati dalla redazione di Vice, rispettando “l’atteggiamento e il tono di Vice e il suo approccio coinvolgente alla narrazione”.

Unilever e Vice quindi proporranno quotidianamente documentari e news, con una forte predominanza dei video, su una serie di argomenti, come moda, beauty e cultura, rilevanti per il pubblico femminile. Il progetto partirà dagli Stati Uniti e dal Canada e inizialmente coinvolgerà soprattutto i brand di Unilever Dove e Tresemmé.

Broadly è un’iniziativa unica nel suo genere: è la prima volta che una multinazionale e un giornale si alleano ufficialmente per un progetto a cavallo tra editoria e marketing. Ma è ancora da capire come verranno promossi i marchi di Unilever: sembra che sul sito verranno inseriti contenuti pubblicitari tradizionali, fermo restando che il focus sarà sul contenuto editoriale.