
Debutterà ad agosto Broadly, il canale online dedicato alle donne, creato da Unilever insieme al giornale Vice. Lo scopo del progetto è quello di “veicolare contenuti che interessano alle giovani a un audience di centinaia di milioni di utenti nel mondo”. Infatti, l'idea è partita dal colosso olandese che ha voluto avvicinarsi al proprio target femminile attraverso contenuti digitali che verranno elaborati dalla redazione di Vice, rispettando “l’atteggiamento e il tono di Vice e il suo approccio coinvolgente alla narrazione”.
Unilever e Vice quindi proporranno quotidianamente documentari e news, con una forte predominanza dei video, su una serie di argomenti, come moda, beauty e cultura, rilevanti per il pubblico femminile. Il progetto partirà dagli Stati Uniti e dal Canada e inizialmente coinvolgerà soprattutto i brand di Unilever Dove e Tresemmé.
Broadly è un’iniziativa unica nel suo genere: è la prima volta che una multinazionale e un giornale si alleano ufficialmente per un progetto a cavallo tra editoria e marketing. Ma è ancora da capire come verranno promossi i marchi di Unilever: sembra che sul sito verranno inseriti contenuti pubblicitari tradizionali, fermo restando che il focus sarà sul contenuto editoriale.