mercoledì 2 settembre 2015

#3passiavanti, la campagna di Clinique per la cura della pelle


Clinique ha lanciato una campagna globale a luglio 2015, diffusa su stampa, canali digitali e social media. In Italia si chiama #3passiavanti e prende spunto del celebre Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi.

L’ispirazione nasce dalle storie personali di donne giovani, coraggiose e sicure di sé che incarnano la visione e il credo del marchio.

Protagoniste della campagna, per la prima volta nelle storia del brand, 3 giovani influencer della “millennial generation”: Tavi Gevinson, scrittrice, editor, attrice e a soli 19 anni gestisce Rookie Magazine, rivista di riferimento delle adolescenti americane; Hannah Bronfman, DJ, modella e perfino imprenditrice di successo; infine Margaret Zhang, stylist, giornalista e fotografa, presentatrice televisiva, direttore creativo di un blog di successo e studentessa di Diritto.

In Italia parteciperanno alla campagna 3 millennials, divenute celebri nel mondo web grazie ai loro differenti talenti. Si tratta di Vanessa Ziletti, giovane youtuber famosa per i suoi tutorial semplici ed efficaci; Levante, la giovane cantante siciliana amatissima dal pubblico italiano; e Patricia Manfield, blogger, cantante e studentessa di Business e Moda, già considerata personalità influente nel panorama della moda internazionale.

In Italia, infatti, Clinique porta avanti la campagna globale Face Forward col nome di #3passiavanti. Per questo scopo è stata creata una piattaforma web, uno spazio online in cui le millennial sono invitate a postare una promessa al proprio futuro, che vorrebbero lasciare alle loro stesse di domani.

Da luglio Clinique sta esortando le donne in tutto il mondo a taggare se stesse (@nome della persona) sui canali social principali, rispondendo alla domanda: “Se potessi fare una promessa al tuo futuro, quale sarebbe?” L’invito è rivolto a tutte le millennial ovunque si trovino, per incentivarle ad unirsi a questo movimento collettivo che celebra una generazione e incoraggia a guardare #3passiavanti.