mercoledì 9 settembre 2015

Cosmetica Italia presenta il suo nuovo sito


Online il nuovo sito istituzionale di Cosmetica Italia, con una sezione interamente dedicata ai giornalisti.

Dallo scorso 21 luglio è online il nuovo portale di Cosmetica Italia. Oltre ad aver rinnovato la veste grafica, per renderlo maggiormente fruibile da tutti i device, tutti i contenuti sono stati ridistribuiti per agevolare la ricerca delle informazioni e per facilitare la navigazione. Infatti, i contenuti sono ricercabili per anno di pubblicazione e navigabili per tipologia di pubblicazione.

In homepage sono presenti tre box che si collegano alle tre aree di attività dell’Associazione:
tecnico-regolatorio, centro studi e attività internazionali. Ciascuna area professionale è a sua volta strutturata in pagina dedicata con le relative informazioni pubblicate.

Sempre dalla homepage di cosmeticaitalia.it è possibile accedere ad “appuntamenti”, “formazione” “notizie utili” e "servizi", sezioni in cui vengono raccolte le circolari pubblicate ed è possibile visualizzare i materiali riservati agli associati, come offerte specialistiche di consulenza, occasioni di aggiornamento e formazione, esecuzione di test che vengono erogati da Cosmetica Italia tramite Unipro Servizi srl.

La novità più importante è la creazione all'interno del sito di una sezione interamente dedicata alla stampa, la Press Area. Si tratta di uno spazio che fornisce in modo immediato tutte le principali informazioni sull’associazione e le sue attività.
La Press Area è articolata in due sottosezioni: una pubblica, consultabile liberamente da giornalisti e non, e una privata, accessibile solo previo inserimento delle credenziali autorizzate dall’ufficio stampa.

Nell’area pubblica sono disponibili tutti i comunicati stampa, i position paper, le ultime pubblicazioni e indagini di mercato curate dal Centro Studi, la raccolta dei numeri dell’house organ dell’associazione, Accademia 33.  Non mancano inoltre alcune note su Cosmetica Italia e una gallery
fotografica con immagini scaricabili in alta definizione.

All’area privata sono invece affidate la rassegna stampa e il catalogo media; questa sezione ospiterà inoltre la trasmissione in streaming di eventi targati Cosmetica Italia e sarà un utile strumento per raccogliere le richieste di accredito stampa.