sabato 12 settembre 2015

Nasce Makeup Genius, il simulatore di make-up by L'Oréal Paris

I Makeup Designer L'Oréal Paris hanno ideato Makeup Genius, un'app che permette di simulare virtualmente il trucco sull'immagine del proprio viso.

Makeup Genius aiuta a decidere quale make up indossare: L’Oréal Paris ha creato questo simulatore virtuale in realtà aumentata che consente di provare i look creati dai Makeup Designer del brand e acquistare tutti i prodotti L’Oréal Paris.

La novità che caratterizza questa applicazione è che l’immagine del proprio viso non è più statica. Dopo oltre 10 anni di lavoro, infatti, i ricercatori e animatori L’Oréal Paris hanno messo a punto la tecnologia “RT Track 64”, basata su un algoritmo che permette il monitoraggio delle espressioni del viso e un riconoscimento facciale di grande precisione.

L’apparecchio fotografico cattura 64 punti del viso e oltre 100 espressioni, seguendo i movimenti del viso fino a 60°. Il risultato finale è che il make-up virtuale si muove in simultanea, come se lo smartphone diventasse uno specchio vero e proprio.

Inoltre con Makeup Genius è possibile accedere a tutorial esclusivi firmati L’Oréal Paris e acquistare i prodotti provati virtualmente.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente da settembre 2015 sia sui dispositivi Android che iOS da Google Play e Apple Store.