mercoledì 30 dicembre 2015

Hairtrend Google: il più cercato è lo chignon per lui


Secondo i Beauty Trend di Google la bellezza per lui è più ricercata di quella al femminile. In particolare sull'argomento capelli l'acconciatura a cui gli uomini si interessano di più è lo chignon.
A livello mondiale, quest’anno, per la prima volta, sul motore di ricerca le richieste di informazioni sull’acconciatura maschile hanno superato quelle sui capelli di lei.

In dettaglio, la frase più cliccata è stata “come un uomo può far crescere uno chignon?”. In effetti, il codino arrotolato in fondo alla capigliatura è stato protagonista anche delle ultime passerelle maschili di New York, indossato da modelli e non solo, tanto che la seconda query più richiesta è stata la conseguente “come legare lo chignon maschile?”. Il motore di ricerca dimostra quindi che l’universo grooming è ancora in piena tendenza nel mondo beauty.

Riguardo alle domande sulle capigliature femminili, le più gettonate su Google esplorano il ‘mondo trecce’ e “come i capelli grigi possano diventare argentati”. Ma anche le informazioni sui capelli multicolori sono cresciute del 148%.