mercoledì 2 dicembre 2015

Primo shop online per Avery Perfume Gallery


Avery Perfume Gallery debutta online con una piattaforma e-commerce evoluta e social friendly, il cui design è curato da Agenzia del Contemporaneo, l’agenzia creativa guidata da Alessio Avventuroso.
Avery Perfume Gallery, la retail chain internazionale dedicata alla profumeria artistica firmata Intertrade Group entra nel mondo web con uno shop online innovativo, una vera e propria boutique virtuale che promuove una vasta selezione di brand powered by Intertrade Group.

Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group, spiega questa scelta di affacciarsi al mondo web: “Le vendite online non penalizzino più quelle del negozio, anzi oggi i clienti prediligono comunque l’acquisto on line. Occorre quindi che i retailers del futuro con un’attenta riflessione trovino la via affinché la rete diventi una risorsa, non una competizione. Lo shop online Avery si muove in questa direzione, come strumento creativo e dinamico non solo dal punto di vista di assistenza alla vendita, ma utile ed efficace per comunicare le nostre attività e la nostra immagine. Il tutto gestito come store globale del gruppo.”

Mentre Cristiano Seganfreddo, Vice Presidente e Creative Director di Intertrade Group, a proposito del concept dichiara: “Avery è un vero e proprio spazio, dove l’esperienza multisensoriale ed extra-ordinaria che si ha nei nostri negozi, uno diverso dall’altro e ad alto contenuto disruptive, viene mantenuta con coerenza anche online. Ad una interfaccia molto semplice ed intuitiva sulla parte prodotto, con una grande accuratezza testuale e di immagine, si aggiungerà l’interfaccia di contenuti e di attivazione con il visitatore che renderanno l’esperienza online unica nel suo genere, per la capacità di generare connessioni e contenuti multidisciplinari. Un luogo di scoperta e di rilancio ispirato dal profumo di ricerca che ti fa viaggiare con i sensi.”

Tutto ciò si trova principalmente nell'area Journal, caratterizzata da spunti ispirazionali e guida agli acquisti, con interviste ai prime speaker del settore beauty, moda e design che raccontano il loro universo “profumato” e molto di più.

Avery Perfume Gallery è la massima espressione di un’esperienza shopping fuori dal comune, dove poter scegliere con cura le fragranze più ricercate del settore e dove il profumo è l’anima di un viaggio sensoriale, che da questa stagione lascerà la sua scia nella rete globale.