martedì 22 dicembre 2015

Sephora: l'eCommerce arriva in negozio


A Parigi nasce Sephora Flash, un mini-store della famosa catena di bellezza in cui è possibile effettuare un ordine online.
L’e-commerce Sephora non è più virtuale, ma arriva all’interno dello store fisico della catena. Si chiama Sephora Flash ed è un nuovo format di Sephora, per ora lanciato solo a Parigi.

Si tratta di un negozio con metratura ridotta rispetto a quella solita dei punti vendita del retailer, ovvero 130 mq dove si possono acquistare 3.500 referenze di 60 brand e completare online l’acquisto dei 14.000 prodotti non esposti, attraverso touch screen presenti sui muri e sui banconi degli arredi.

I cosmetici possono essere consegnati allo store il giorno successivo oppure direttamente a casa dell’acquirente entro 5 giorni dall’ordine, senza alcuna spesa per acquisti superiori a 60 euro.

All’interno dello store è presente anche un device che ‘legge’ il colore della pelle e consiglia il tipo di fondotinta o skincare più adatto, e la cliente può anche scattare una foto con un ‘selfie-mirror’.

Naturalmente questo nuovo mini-format permettere all’insegna di essere presente nelle aree in cui non sono disponibili grandi metrature. Un grosso vantaggio per l'azienda.