lunedì 4 gennaio 2016

Gama Professional sempre più digital


Grande successo per la divisione Digital Italia di Gama Professional: +450% nel 2015
Il brand leader nella realizzazione di prodotti professionali per la cura dei capelli ha chiuso in positivo l'anno appena trascorso, soprattutto nel settore digitale, con +450% del fatturato.
Il merito di questa crescita va alle ottime performance del sito ufficiale, attraverso un aumento delle vendite sullo store online e alle diverse iniziative web come il “Black Friday by Gama Professional

Gama Professional ha voluto inoltre confermare maggiormente la sua presenza sui principali marketplace, permettendo così al brand di rivolgersi ad un pubblico più ampio di consumatori. In particolare su Amazon la vendita dei prodotti Gama Professional nel 2015 è stata effettuata non solo in Italia, ma anche in Francia, Spagna, UK e presto verrà estesa anche in Germania. Questa distribuzione europea ha fortemente incrementato il fatturato del brand.

I prodotti più venduti online del 2015 sono stati i top gamma, ovvero le piastre della linea Exelia e gli asciugacapelli Express Ion. Grande successo anche per la linea 3D Therapy, che comprende piastra, phon e spazzola agli ioni, lanciata a ottobre.

Nel 2016 Gama Professional farà nuovi investimenti sul settore digitale, partendo da un restyling del sito web, per renderlo responsive e per arricchire con maggiori referenze l'e-shop.