giovedì 28 gennaio 2016

Instagram: il brand cosmetico più seguito è Mac

I brand americani di cosmetica hanno sempre più successo su Instagram. Primo tra tutti Mac.
Instagram, il social network delle foto "istantanee", crea più engagement sul brand, rispetto a Facebook, secondo quanto ha sottolineato il social media entrepeneur Enrico Giubertoni, durante l’incontro di Cosmetica Italia sulla congiunturale del settore.
Infatti, come afferma Giubertoni, il 2,5% dei commenti su Instagram arriva nell’arco delle prime 6 ore da quando viene pubblicato il post, e che la menzione dell’account (@nome) permette di ricevere il 56% in più di engagement.

Questo è il motivo per il quale i marchi di bellezza americani su Instagram trionfano. Lo dichiara Pambianco Beauty, che ha pubblicato la classifica 2015 per numero di follower dei brand cosmetici.

Al numero uno della top five dei brand beauty più seguiti su Instagram si trova Mac, il marchio professionale del gruppo Estée Lauder Companies, che ha raggiunto i 6,8 milioni di follower (+68% rispetto al 2014).

Seguono la catena francese Sephora di Lvmh con 5,4 milioni di fan (+64%), il brand americano Urban Decay (che fa capo a L’Oréal), con 3,8 milioni di instagrammer (+64%), la californiana Benefit (Lvmh) con 3,2 milioni di follower (+63%) e infine la statunitense Maybelline New York (L’Oréal) che conta 1,6 milioni di seguaci con un incremento del 68 per cento.