Secondo quanto riporta wwd.com, la catena beauty del gruppo Lvmh ha inaugurato un nuovo format di negozio a San Francisco, chiamato Beauty Tip Workshop, il prototipo dei futuri store del brand.
Tip è l’acronimo di ‘Teach, inspire and play’, infatti all’interno del punto vendita sono presenti 12 ‘banchi’ con iPad, wi-fi e porta Usb, per guardare tutorial, utilizzare le app, condividere le conoscenze e partecipare a lezioni guidate, durante e dopo l’orario di apertura del negozio.
Il nuovo concept verrà ampliato nel 2016 con con trend table per ogni categoria di prodotto e con una stazione interattiva dedicata ai capelli.
Per ora lo sviluppo degli store iper-connessi è previsto solo in Nord America. La prossima apertura del Beauty Tip Workshop sarà a Boston, nel mese di febbraio 2016.