lunedì 11 gennaio 2016

Tempo di statistiche

Tempo di bilanci e statistiche sugli andamenti dell’anno da poco concluso. E di proiezioni su quello appena iniziato…
Beautybit vi ha aggiornati sistematicamente sui dati di EsteticaDigitalNetwork. Eccovi la sintesi di quanto i siti e le attività social collegate hanno registrato nel 2015.

Le sessioni sono aumentate del 23,5% sul dominio italiano Estetica.it salendo ad una media di 25 mila visite al mese (contro le 20 mila dell’ anno precedente). Ma la performance ‘italiana’ non è la più virtuosa del Network.

Il dominio tedesco EsteticaMagazine.de ha più che raddoppiato le visite (+117%), quello americano Esteticamagazine.com ha registrato un aumento del 92,5% per un media mensile di 37.585 visite. Segue a ruota la performance (+62%) del dominio inglese Esteticamagazine.co.uk. In linea con quella italiana, invece, le percentuali crescita di esteticamagazine.fr e esteticamagazine.es.

Se le statistiche di Google Analytics sono egualmente premianti in termini di visite, visitatori unici e pagine viste, si può dire che le comunità di fan e follower seguono le progressioni del web site traffic. I facebook fans sono passati, in un anno, dai 290.239 like ai 359.169 (+24%) per un totale di 363.575 mi piace ad inizio gennaio 2016.
Sempre nello stesso periodo, i follower di Twitter sono cresciuti del +37%, quelli di Instagram del +26%.

Il 2016 appena iniziato sembra confermare i trend del 2015. Anzi, le proiezioni, per alcuni siti, parlano di incrementi ancora più accentuati. Ma su questo vi aggiorneremo - dati di Google Analytics alla mano - periodicamente. Come abbiamo sempre fatto.