giovedì 10 marzo 2016

70 anni di Estetica: al Cosmoprof con Selfie vintage e proposte digital


Festeggia al Cosmoprof di Bologna i 70 anni di Estetica: vieni al padiglione 31, stand A1 per scattarti un Selfie Vintage e partecipa alle diverse proposte social.
Quest'anno Estetica, la rivista professionale di hairstyling, compie 70 anni e per questo compleanno propone al Cosmoprof di Bologna 2016 tante iniziative, come i Selfie Vintage.

In questi primi 70 anni di storia, Estetica ha raccolto centinaia di "selfie" con i maggiori hairstylist italiani e internazionali, tra i quali Sergio Valente, Jean Louis David, Aldo Coppola e Rolando. Estetica propone il Selfie Vintage anche al Cosmoprof, ovvero dà la possibilità a tutti i visitatori, acconciatori, manager e imprenditori di scattarsi una foto immersi nella storia dell'acconciatura.
Per capire di che cosa si tratta, venite al padiglione 31 stand A1.

Oltre ai Selfie Vintage, Estetica presenta un ArtBook dei tagli storici e una mostra fotografica che saranno affiancate da una campagna online, capace di rendere multimediali i contenuti: web-gallery, social media e versione digital flip dell'ArtBook.

Al Cosmoprof di Bologna sarà disponibile una chiavetta USB che conterrà 140 immagini storiche divise per tendenze e un video che mostrerà in loop tutte le fotografie. Al dispositivo sarà allegato uno stampato: un facile menù di immagini, consultabile anche dalle clienti. Inoltre, l'intero database fotografico sarà consultabile online dagli abbonati di Estetica e da chi acquisterà l'ArtBook.

Le celebrazioni non si fermano solo al Cosmoprof: per tutto il 2016 i social di Estetica coinvolgeranno un pubblico sempre più vasto, chiamato a votare per il decennio preferito o per il best look della gallery. Estetica, infine, invita gli haistylist a condividere su Instagram, Facebook e Pinterest una foto della propria reinterpretazione di un look storico.