sabato 2 aprile 2016

Accademia del Profumo lancia l'App "profumata"


Che profumo scegliere? Quale profumo è adatto a me? Con l’app Accademia del Profumo – Straordinario Sentire bastano pochi clic per trovare la risposta.
Accademia del Profumo ha creato una applicazione per i dispositivi mobili che ti aiuta nella scelta del profumo giusto. La sezione "Su misura" permette, infatti, di individuare la fragranza più adatta: è sufficiente scegliere quattro aggettivi e, attraverso il test studiato da esperti olfattivi e di immagine, compaiono i profumi più in linea con la propria personalità o specifico per un momento particolare.

Questa è solo una delle funzionalità offerte dall’app Accademia del Profumo – Straordinario Sentire, recentemente rinnovata e disponibile gratuitamente su App Store e Play Store. Uno strumento per rimanere constantemente aggiornati sugli ultimi profumi lanciati in Italia, ma anche per avere maggiori dettagli sulla propria fragranza preferita: dalle note di testa, cuore e fondo, al naso che ne ha ideato la composizione. Nella sezione "Profumi" si può andare difatti alla scoperta della propria profumazione cercando le materie prime, le famiglie e le sfaccettature olfattive oppure il brand preferito.

Trovato il profumo dei propri sogni, dove acquistarlo? La sezione "Profumerie" troverete uno Store Locator, che indica i rivenditori più vicini con le relative informazioni.

L’app, inoltre, è stata pensata per essere interattiva e social: gli utenti infatti, oltre a poter dare una valutazione a profumi e punti vendita, possono condividere, anche attraverso i canali social, le informazioni più interessanti.