lunedì 30 maggio 2016

myBeauty Advisor è su Prima Comunicazione


Sul numero di maggio di Prima Comunicazione in edicola due pagine dedicate al restyling di myBeauty.it.

Il numero di maggio di Prima Comunicazione - in edicola - dedica due pagine al restyling di myBeauty.it. Questa particolare attenzione del mensile di riferimento di editori e professionisti dell'informazione è un'ulteriore conferma che il TripAdvisor della cosmetica è sempre più scelto e preferito dalle consumatrici in rete per le loro domande - e risposte - di bellezza.

Il mercato è fatto di conversazioni e il loro monitoraggio è indispensabile per tutte le aziende che vogliono presidiare il momento di “verità 0”, ossia la fase in cui il consumatore cerca recensioni online che lo guidino nell’acquisto di un prodotto.

Nel restyling del portale, particolare rilievo è stato dato alla profilazione delle utenti. Come hanno detto Gabriele Pissimiglia e Matteo Verlato (responsabili del progetto) a Prima Comunicazione: “L’individuazione di target mirati è di fondamentale importanza per le aziende che vogliono realizzare indagini di mercato o testare campagne di comunicazione e lanci di nuovi prodotti”.

Tra gli altri anche Amazon e Zanox hanno creduto nel progetto, creando una partnership che dura ormai da un anno “In Italia abbiamo grandi competenze tecniche e commerciali per il web che non sono però supportate da quello che definisco un ecosistema finanziario e imprenditoriale adeguato. MyBeauty è un progetto con grandi potenzialità anche a livello internazionale” dichiara il business angel Giorgio Valerio, entrato da poco proprio nel Consiglio di Amministrazione di myBeauty Advisor.