martedì 17 maggio 2016

#NashiLovers, la community social di Nashi Argan


I fan di Nashi Argan crescono sempre di più, tanto che l'azienda ha voluto avere un maggior contatto con loro, attraverso la pagina ufficiale di Facebook e creando l'hashtag #NashiLovers.
Nashi Argan, nota azienda di prodotti per capelli, ama seguire con interesse le interazioni delle Nashi Lovers, i fan del marchio, soprattutto attraverso la sua pagina Facebook.

La pagina Nashi Argan - Official è nata nel 2013 dalla volontà di creare una narrazione diversa attorno al Brand, che fosse il meno possibile autoreferenziale e che potesse includere e valorizzare le opinioni e i desideri di chi quotidianamente sceglie i trattamenti Nashi Argan.

Uno strumento di comunicazione che ha permesso al marchio di conoscere in modo approfondito i propri clienti, attraverso una interazione in tempo reale e incoraggiando feedback e condivisioni. Tre anni dopo, la community attorno al Brand è arrivata ad includere 300.000 persone.

L’affetto crescente espresso dai membri della community ha portato alla creazione di un hashtag che potesse accoglierli ed identificarli tutti: è così che sono nate le #NashiLovers.
Le Nashi Lovers più attive sulla pagina hanno dai 25 ai 54 anni e sono mogli, mamme, sorelle, amiche e persino nonne, una eterogeneità che rispecchia immediatamente l’intento del Brand di offrire soluzioni di bellezza adatte a tutti i tipi di capelli e di pelle.

"Le #nashilover si sentono coccolate, seguite, ascoltate, ricevono sempre risposte non solo alle richieste, ma anche all'entusiasmo che condividono: in questo modo si crea una delle community più forti dell'universo social cosmetico." afferma Fabrizio Ascoli, Owner Landoll Milano

Facebook quindi ha permesso di fornire un’innovativa e migliorata assistenza ai clienti che hanno trovato un contatto personale, più fiducia, più condivisione, un vero e proprio filo diretto con l’azienda. Un metodo infallibile che ha generato un continuo confronto tra Nashi Argan e le clienti.

Interagendo con loro, infatti, Nashi Argan ha realizzato prodotti che rispondono al bisogno delle clienti e quindi anche del team #NashiLovers, che suggeriscono nuovi prodotti da sviluppare. In un mese Nashi Argan risponde a circa 3.000 commenti provenienti da #NashiLovers affezionate o che si affacciano per la prima volta al mondo Nashi Argan.

Il rapporto privilegiato con la community viene vissuto non solo in modo virtuale, ma anche reso “reale” durante ogni occasione disponibile. L’ultimo incontro tra Brand e Nashi Lovers è avvenuto durante Cosmoprof Bologna, dal 18 al 21 Marzo.