martedì 20 settembre 2016

Get The Look: la rivoluzionaria App di Rimmel London

Rimmel London presenta Get The Look, la rivoluzionaria e innovativa App digital che permette di catturare e indossare nuovi look.

Infatti, sfruttando la realtà aumentata allo specchio, l'applicazione consentirà di provare su di sé virtualmente differenti stili di make-up, ripresi dai cartelli pubblicitari, dalle foto di celebrity, dalle pagine della di una rivista,  ricreato tramite le tonalità e i prodotti Rimmel.

Get The Look utilizza un sistema tecnologico altamente avanzato che rileva e cattura in tempo reale il makeup look sia sui volti delle persone reali che su quelli presenti nelle riviste. Il look selezionato viene poi confrontato con il vasto database di Rimmel per trovare le tonalità più simili di mascara, eyeliner, ombretto, ..., da provare sul tuo viso attraverso la fotocamera dello smartphone.
Sarà come avere sul telefono una beauty personal stylist sempre a disposizione.

Camillo Pane, attualmente Executive Vice President Global Category Development di Coty e designato nuovo CEO, dichiara: “sono davvero emozionato di svelare il prossimo step della rivoluzione digitale di Coty grazie all’App Get The Look di Rimmel. Attraverso le continue ricerche sui bisogni dei nostri consumatori, abbiamo appreso che, ad ispirarli e a spingerli all’acquisto di prodotti beauty, sono i look visti per strada, più che quelli proposti dai brand della cosmetica. A fronte di questa evidenza, abbiamo creato la nostra innovativa App Get The Look, che permette ai consumatori di catturare i look visti per strada con il proprio cellulare o tablet e replicarli su se stessi attraverso l’App che utilizza i nostri prodotti e tonalità Rimmel”.

L'applicazione è gratuita e disponibile sia per iOS sia per Android.