martedì 8 novembre 2016

Amazon: due innovazioni per la spesa quotidiana


Amazon presenta due nuovi servizi per l'acquisto di prodotti di uso quotidiano, tra cui quelli di bellezza: Amazon Pantry e Iscriviti e Risparmia.
Il colosso dell’e-commerce ha appena introdotto in Italia due modi innovativi per comprare prodotti di uso quotidiano, compresi cosmetici e prodotti per la cura della persona.

Il primo è Iscriviti e risparmia, che consiste nella possibilità di acquistare un box personalizzato con i prodotti di uso quotidiano da ricevere a casa ogni settimana, ogni mese o secondo la cadenza che più si preferisce.
Tra i prodotti disponibili molti sono i cosmetici e toiletries: tinte Testa Nera, correttori e fondotinta Maybelline NY, shampoo Dr.Organic e prodotti per la pelle Olay; molti i prodotti anche per lui come i dopobarba L’Oréal, prodotti per l’igiene dentale Denivit, lamette e rasoi usa e getta Philips e Panasonic. Chiaramente è possibile comporre il proprio box anche con prodotti alimentari e per la cura della casa.
Il servizio offre uno sconto fino al 10% sui prezzi già bassi proposti da Amazon e con spedizioni standard gratuite. L’iscrizione è aperta a tutti i clienti, senza costi, e può essere disattivata in qualsiasi momento.

Il secondo servizio invece è destinato solo ai clienti Prime e si chiama Amazon Pantry. Questo metodo offre una possibilità di scelta molto più vasta rispetto a Iscriviti e risparmia, perché i clienti scelgono tra migliaia di beni di prima necessità (compresi gli alimentari) a prezzi bassi, sia nei formati piccoli sia nei formati famiglia. Si può acquistare qualsiasi quantità desiderata, con un costo fisso di consegna di 3,99 euro a scatola, che contiene l’equivalente di un intero carrello della spesa fino a 20 kg di peso o 110 litri di volume.