mercoledì 8 febbraio 2017

eBay Hot Trends 2017: maggior interesse per il beauty


Secondo gli eBay Hot Trends 2017, l'interesse per il benessere del corpo e dei capelli è in aumento: gli acquisti di piastre, phon e spazzole sono cresciuti con percentuali a doppia cifra.
eBay ha presentato il Retail Report 2016, delineando anche le tendenze che conquisteranno gli Italiani nel 2017 in fatto di passioni, desideri, mode e gusti. Un viaggio fra i trend dello shopping online dell’anno passato che caratterizzeranno anche quello appena iniziato. Uno spaccato perfetto della quotidianità e delle abitudini degli Italiani che si rifletterà nel comportamento d’acquisto online dei prossimi mesi.

Tra i trend spicca l'amore per il proprio corpo, l'attenzione per la bellezza, per la cosmesi e per il make-up.

Con un articolo venduto al minuto le sezioni “Manicure e pedicure” e “Cura dei capelli” guidano gli acquisti beauty: kit per unghie e piastre GHD, infatti, insieme a maschere viso, ciglia finte e olio di cocco, sono i prodotti più ricercati nel 2016 per essere sempre al top.

Non solo skincare però, anche il makeup infatti è fondamentale per dare maggiore risalto alle nostre qualità o mascherare i piccoli difetti: il picco delle vendite di questi articoli è a novembre, mese in cui si vendono il maggior numero di prodotti per la cura dei capelli e della pelle durante l’anno.


Ma sono i mesi di settembre e ottobre i più hot, cioè quelli in cui le donne sono più disponibili a spendere per la loro bellezza. Nello specifico delle piastre per capelli, invece, i mesi in cui si è registrato un aumento degli acquisti sono i più caldi, ovvero giugno e settembre.