giovedì 30 marzo 2017

#EstetiCover: copertine inedite al Cosmoprof 2017


Alla 50° edizione del Cosmoprof presentata la mostra 50 anni di copertine di Estetica, insieme alla duplice iniziativa #EstetiCover.

Quest'anno Estetica ha presentato al 50° Cosmoprof Worldwide di Bologna la mostra storica “50 anni di copertine”, accompagnata dalla doppia iniziativa #EstetiCover.

Ai visitatori della fiera è stato chiesto di partecipare attivamente alla mostra attraverso la duplice iniziativa web #EstetiCover. La prima delle due campagne prevedeva di lasciare un commento online sulla cover preferita: ogni immagine esposta era corredata da codice QR che, se scansionato, indirizzava alla pagina web sulla quale si poteva lasciare il proprio giudizio sulla copertina selezionata. Sono stati raccolti centinaia di commenti originali e curiosi, in cui veniva spiegato il motivo della scelta di una determinata copertina. Chi ha lasciato il commento più interessante durante il Cosmoprof sarà selezionato per un’intervista sulla rivista e un esclusivo regalo personalizzato.

Più social la seconda iniziativa #EstetiCover: condividere sul proprio profilo social un selfie scattato con la cover preferita, inserendo nel commento l’hashtag #EstetiCover. A partecipare all’iniziativa, non solo volti noti del settore della coiffure come Marco Todaro, ma anche persone di spicco nel mondo della TV e della bellezza, come Diego Bongiovanni e Miss Mondo. Coinvolti tanti giovanissimi parrucchieri che erano affascinati da acconciature storiche imperdibili. Una campagna che ha permesso di raccogliere migliaia di scatti divertenti e stravaganti, che potrebbero essere pubblicati sul prossimo numero della rivista.

The HairMagazine Estetica con #EstetiCover ha così restituito forza e valore, finora negati, a questi scatti storici.