giovedì 22 giugno 2017

IMˢonBeauty svela la beauty routine delle consumatrici


Dalla collaborazione tra QuintilesIMS Italia e la community di mybeauty.it nasce IMˢonBeauty, il programma che consentirà di analizzare i comportamenti di oltre 126mila beauty addicted.

Le beauty routine di consumatrici, che acquistano prodotti di bellezza, saranno identificabili attraverso IMsonBeauty, un progetto nato dalla collaborazione tra QuintilesIMS, società leader nell’offerta di servizi informativi e di soluzioni tecnologiche dedicate al mercato farmaceutico, e mybeauty.it, la prima beauty community italiana per numero di iscritti, attività sulla piattaforma e tasso di crescita.

Oltre 126 mila utenti registrate e profilate, 180mila visite al mese, oltre 400 marche, più di 23mila schede prodotto e più di 100mila recensioni spontanee: sono questi i numeri di mybeauty.it sui quali si basa QuintilesIMS.

Dai primi dati analizzati si scopre, per esempio, che l’88% delle consumatrici registrate, con un’età media di 34 anni, è interessata ad acquistare prodotti contro la cellulite, mentre il 48% è alla ricerca di prodotti per contrastare le macchie del viso. Ma anche quali sono i prodotti must have del loro beauty case, informazioni su dove acquistano i prodotti e quali sono i marchi preferiti.

Questi e altri dati sulle categorie viso, corpo, capelli e make up permetteranno di conoscere la abitudini cosmetiche di oltre 4mila beauty addicted. Con QuintilesIMS sarà possibile rilevare i fattori che concorrono a influenzare le consumatrici, fotografare il comportamento d’acquisto delle utenti in momenti specifici dell’anno, raccogliere informazioni in modo veloce, effettuare approfondimenti verticali su tematiche di interesse e impostare survey sull’intera community.