Le beauty routine di consumatrici, che acquistano prodotti di bellezza, saranno identificabili attraverso IMsonBeauty, un progetto nato dalla collaborazione tra QuintilesIMS, società leader nell’offerta di servizi informativi e di soluzioni tecnologiche dedicate al mercato farmaceutico, e mybeauty.it, la prima beauty community italiana per numero di iscritti, attività sulla piattaforma e tasso di crescita.
Oltre 126 mila utenti registrate e profilate, 180mila visite al mese, oltre 400 marche, più di 23mila schede prodotto e più di 100mila recensioni spontanee: sono questi i numeri di mybeauty.it sui quali si basa QuintilesIMS.
Dai primi dati analizzati si scopre, per esempio, che l’88% delle consumatrici registrate, con un’età media di 34 anni, è interessata ad acquistare prodotti contro la cellulite, mentre il 48% è alla ricerca di prodotti per contrastare le macchie del viso. Ma anche quali sono i prodotti must have del loro beauty case, informazioni su dove acquistano i prodotti e quali sono i marchi preferiti.
Questi e altri dati sulle categorie viso, corpo, capelli e make up permetteranno di conoscere la abitudini cosmetiche di oltre 4mila beauty addicted. Con QuintilesIMS sarà possibile rilevare i fattori che concorrono a influenzare le consumatrici, fotografare il comportamento d’acquisto delle utenti in momenti specifici dell’anno, raccogliere informazioni in modo veloce, effettuare approfondimenti verticali su tematiche di interesse e impostare survey sull’intera community.