venerdì 24 novembre 2017

On Hair Autumn Edition: Estetica in prima linea


Grande successo per Estetica, che ha seguito in diretta l'evento On Hair Autumn Edition a Bologna.
Il 19 e 20 novembre 2017 a Bologna Fiere si è svolta On Hair Autumn Edition, la manifestazione interamente dedicata al mondo dell'acconciatura, che ha riunito oltre 12.000 professionisti del settore. Presenti anche più di 100 brand per esibire i prodotti più innovativi che alimenteranno l'offerta di oltre 90.000 saloni italiani.

Estetica ha seguito attentamente non solo gli show di On Hair Atumn Edition, ma ha intervistato molti dei famosi hairstylist protagonisti della fiera, pubblicando video in diretta su Facebook e 17 articoli su Estetica.it dedicati agli spettacoli entro un'ora dalla fine, ottenendo oltre 2.100 visite in due giorni.

Grande attenzione è stata riservata anche al premio Italian Hairdresser Award 2017, per il quale Estetica ha intervistato i 7 vincitori delle diverse categorie e ha scritto un lungo articolo.

I video in diretta sono una delle novità della pagina Facebook di Estetica.it, che per la prima volta ha girato e trasmesso online in diretta gli eventi di una fiera. Le 16 dirette di On Hair sono state molto apprezzate dai fan della rivista, tanto che hanno avuto un ottimo seguito, raggiungendo oltre 320 mila persone, ottenendo più di 117 mila visualizzazioni e quasi 12.500 clic.

Un'altra importante novità sono state le stories su Instagram: pochi frame degli show On Hair, foto del backstage e boomerang divertenti sono stati mandati in diretta sul profilo ufficiale di @esteticamagazine. In totale sono state inviate 32 stories.

Estetica.it ha ottenuto quindi nel complessivo oltre 120 mila visualizzazioni in soli due giorni. Il prossimo evento hair sarà al Cosmoprof 2018, in cui Estetica sarà nuovamente presente con dirette e stories.